I tachimetri sono disponibili con diverse tipologie di sensore, ottico e a contatto. Tutti i modelli sono di alta qualità e precisione, ideali per misurare la velocità di campioni soggetti a scorrimento/rotazione nei settori meccanici, navali e automotive …
Per i tachimetri ottici la corretta procedura di misurazione si attua applicando una striscia ri ettente sul campione, dopodichè si avvia lo scorrimento/rotazione e, posizionando il tachimetro nella direzione in cui vi è applicato il nastro (in questa fase è di aiuto il puntatore laser di cui sono dotati), si rileva la velocità di rotazione. Il vantaggio di questi tachimetri è la possibilità di e ettuare misurazioni a distanza.
Per i tachimetri a contatto la corretta procedura di misurazione si attua applicando l’apposito puntale al tachimetro, dopodichè si avvia la rotazione del campione e tenendo premuto lo strumento su di esso si rileva il dato.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.HO CAPITOUlteriori informazioni